implantologia dentale

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle modalità sostituire uno o più elementi dentali persi con radici artificiali ( L’Impianto appunto ) biocompatibili con il cavo orale. Queste radici artificiali verranno poi incapsulate con una corona dentale che restituirà funzione ed estetica nel sito dove il dente è andato perduto.

La perdita del dente può avere varie origini: dalla frattura o dal trauma causato da un urto meccanico, ad alcune patologie, come la cosiddetta “piorrea”, oppure a cause anche notevolmente più vicine a noi, come le carie. Naturalmente, la perdita di denti può riguardare un singolo elemento dentale o più elementi e, di conseguenza, il trattamento da adottare cambia.

L’implantologia dentale oggi ha acquisito notevole importanza ed è un campo moderno e in continuo sviluppo. Negli ultimi anni, la grande spinta tecnologica che ha coinvolto, e continua a coinvolgere, tutti i campi della medicina, ha portato l’odontoiatria, e in particolare l’implantologia, a poter ricorrere a nuove strategie efficaci e sempre più innovative per il trattamento dell’edentulismo totale o parziale.

L’applicazione di una protesi in titanio consente la rigenerazione del tessuto osseo sulla protesi stessa. In questo modo, viene a crearsi tra l’impianto e l’osso mandibolare, una vera e propria connessione di cellule incaricate della costruzione del tessuto osseo.

Un intervento di implantologia basato su questa tecnica può comunque suddividersi in varie tipologie. Tra di esse, alcune hanno una modalità tradizionale, che ha una durata di qualche mese. Nell’implantologia post-estrattiva e a carico immediato avvengono, invece, con un inserimento più immediato dell’impianto e si risolvono in un trattamento che risulta meno traumatico per il paziente.

I nostri operatori sceglieranno il metodo di intervento più adeguato a seconda delle tue esigenze. La scelta del trattamento tiene conto di molteplici fattori, quali l’età, la condizione di salute, le preferenze del paziente, il tutto rigorosamente vincolato a un attento controllo ed esame della condizione di partenza dello stesso.

Ciò può avvenire con esami radiografici e altri che i nostri dentisti sapranno limitare qualora fossero invasivi o fonte di disagio per il paziente.

Gli impianti consentono di ristabilire gli elementi dentali in modo efficace, resistente e duraturo. Inoltre, l’implantologia ha progressivamente migliorato la modalità dei suoi trattamenti, operando con attrezzature e tecniche sempre più sofisticate e capillari. L’esperienza e la competenza del nostro team darà alla tua nuova dentatura un aspetto della perfettamente naturale, indistinguibile rispetto a una dentatura del tutto naturale.

Sarai informato anche su tutto quanto concerne anche il periodo di guarigione post chirurgico, la cura e l’igiene da prestare alla bocca al fine di preservare l’integrità, su tutti i livelli, del nuovo impianto e dei tuoi denti.

Chiamaci

+39 06 9684 3594

Scrivici

info@dentistaaroma.it

Trovaci

Via Cassia 1778/F

Non esitare a contattarci

Non esitare a contattarci per richiedere consulti o chiedere un appuntamento per valutare insieme a noi la tua situazione e la miglior strategia per una risoluzione ottimale del tuo problema.

  • Spiegazione dettagliata dei piani di trattamento
  • Alto livello di specializzazione
  • Trattamenti avanzati
  • Cura dell’igiene
  • Cura dell’estetica
  • Pagamenti personalizzati
img-03

Contattaci

Invia
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by